Concept

Presentazione_icona

Presentazione in PDF

Distribuita_Mensilmente

La mission di MammamiaKids è quella di contribuire a migliorare l’esperienza di vita di chi vive Milano ogni giorno con un bambino per mano, mettendo a disposizione “uno spazio” di incontro e confronto tra privati, commercianti e istituzioni.

•••

MammamiaKids è la  risposta moderna, semplice ed economica al bisogno di uno spazio  di incontro e confronto fra i  tanti  soggetti che a vario titolo hanno interessi nel settore dell’infanzia a Milano.

Dove tutti coloro che hanno bambini possano trovare proposte, informazioni puntuali  e consigli per vivere al meglio questa straordinaria fase della vita, cogliendo le infinite opportunità che la città offre ogni giorno.

Dove chiunque si impegni a sviluppare  progetti e attività dedicate al mondo del bambino possa farlo sapere ai suoi naturali interlocutori. Che si tratti di istituzioni pubbliche o private, esercizi commerciali, operatori specializzati nel settore dell’infanzia, grandi aziende o privati con una piccola grande idea.

Da un’intuizione di Stefania Ricci, la conoscenza del settore di Valentina Tavasci e l’esperienza nei free-press di Aaron Pugliesi, già editore di Easy Milano, è nata MammamiaKids.

La squadra è coinvolta in prima persona nel tema. Si tratta infatti di tre genitori che vivono ogni giorno la città di Milano e la sua grande provincia con figli piccoli, e con questo progetto desiderano fare del loro meglio per creare qualità nel tessuto sociale in cui stanno crescendo.

Il modello è quello classico delle testate anglosassoni, che offrono al lettore, attraverso pubblicità, inserzioni e articoli, informazioni utili per la vita di tutti i giorni. Mammamia, così viene chiamata in redazione, è una testata leggera e pratica, e si ispira alla “sorella maggiore” Easy Milano, che 13 anni fa ha portato per prima questo modello di free-press a Milano diventando in poco tempo il punto di riferimento per l’intera comunità anglofona locale.

 

 

Scopo

•    Favorire la comunicazione fra e verso le famiglie di Milano
•    Informare attraverso pubblicità e rubriche giornalistiche
•    Stimolare la creazione di servizi e prodotti dedicati
•    Essere una guida pratica per trovare le opportunità e le novità che la città offre ai genitori
•    Agevolare le coppie nell’affrontare i cambiamenti che accompagnano la nascita di un figlio

Lettori

•    Uomini e donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni
•    Professionisti, imprenditori e responsabili di aziende che erogano servizi e prodotti per l’infanzia
•    Istituzioni e operatori del settore dell’infanzia

Target

•    Target mirato, i genitori di Milano con bambini in età 0-12

Distribuzione

•    Cartaceo:  oltre 150 punti di distribuzione
•    Online: sfogliabile in formato PDF

Diffusione e Periodicità

•    Gratuita, attraverso una propria rete distributiva diretta
•    8.000-10.000 mila copie/mese
•    11 numeri/anno

Leave a Reply